Mondiali Ciclocross 2025, Mathieu van der Poel accoglie Wout Van Aert: “Una piacevole sorpresa. Sarà una nuova battaglia”

Mathieu van der Poel pronto a sfidare Wout Van Aert ai Mondiali Ciclocross di Liévin 2025. Dominatore assoluto della scena sinora in ogni sua apparizione, il campione del mondo va a caccia di un settimo titolo e insegue il record assoluto nella disciplina al termine di una stagione invernale non priva di problemi, ma che lo ha visto ancora una volta come il più forte di tutti, complice la decisione del suo eterno rivale di correre poco e solamente pensando alla preparazione su strada. Per questo la rassegna iridata non era nel suo programma, ma una decisione a pochi giorni dal via vede invece il belga convocato dalla sua nazionale per provare a contrastare il fenomeno neerlandese.
Difficile e improbabile visto quanto emerso anche nei confronti diretti, l’ultimo sabato scorso, ma ovviamente il corridore fiammingo è un rivale potenzialmente ostico per il leader della Alpecin – Deceuninck, forse l’unico che può quantomeno provare ad impensierirlo in una giornata senza errori e problemi fisici o tecnici.
“Aveva annunciato che non l’avrebbe fatto e di solito non è uno che cambia i suoi piani, quindi sarebbe una sorpresa – spiegava Mathieu van der Poel dopo il suo ennesimo trionfo a Hoogerheide nel tardo pomeriggio, intervistato da Sporza che sembrava già sapere qualcosa, seppur non ufficialmente ancora confermato – Probabilmente sarebbe una nuova battaglia. Ma sarei sorpreso, perché lui è uno che ha un piano in testa e lo rispetta sempre”.
Per il classe 1995 sarà comunque un bene, anche se non per questo intende cambiare la sua strategia in gara (ovviamente, lui rispondeva ancora rispetto ad una ipotesi): “A parte il fatto che ci sarà un concorrente forte, per me non cambia nulla. Penso che sarà un grande sfidante. Questo è già stato dimostrato in passato. Sarebbe una piacevole sorpresa, è sempre divertente gareggiare contro un corridore come lui. Non vedo l’ora”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |